E. On Energia ottiene l’Uni Cei 11352 e si aggiunge alle Utility italiane certificate

Grazie ad un risparmio dell’78% fatto conseguire all’azienda veneta Berto Industria Tessile sui consumi energetici, E. On Energia ottiene la qualifica Uni Cei 11352 ed entra di diritto tra le circa 90 società di servizi energetici certificate in Italia.

Non solo risparmio energetico, grazie all’ efficient lighting, ma anche maggior rispetto dell’ambiente, con una riduzione di 7,5 ton/annue delle emissioni di CO2 e minori costi di manutenzione con le nuove lampade. La presenza di sensori in grado di captare il cambiamento della luce naturale permette inoltre la regolazione delle lampade per non avere mai situazioni si spreco energetico.

L’essere rientrati come Esco certificata, sottolinea la già grande attenzione che l’ E. On Energia ha verso i suoi clienti, sia aziende che privati: e sono già in 800.000 ad aver dato fiducia a questo importante gruppo. È inoltre una garanzia anche dal punto di vista finanziario per chi decide di affidarsi ad essa, perché solo chi hai conti in perfetto ordine può aspirare a questo tipo di certificazioni.

L’ E. On Energia, come Esco certificata, deve quindi di ricercare e garantire in tutte le sue forme, l’efficienza energetica, a partire da un audit energetico, che ha lo scopo di realizzare un Piano Energetico, evidenziando le diverse voci di consumo, ad esempio all’interno di un’azienda, il peso economico e le possibilità di avere un miglioramento energetico.

Una volta fatta la diagnosi energetica, E. On Energia è in grado di realizzare anche impianti con sistemi di cogenerazione e di generazione distribuita.

Leave a Reply